Risorse

dal 26/08/2009

Home
Notizie flash

L'ARAGONA chiude in bellezza il campionato vincendo per 6-4 e conquistando un ottimo quarto posto in classifica nel campionato di Promozione.

  • SPONSOR UFFICIALI USD ARAGONA
  • SPONSOR UFFICIALI USD ARAGONA
  • SPONSOR UFFICIALI USD ARAGONA

Aragona, oggi a Casteltermini inizia l’avventura per gli Esordienti.

Inizia questo pomeriggio sul neutro di Casteltermini l’avventura dell’Aragona calcio nel torneo provinciale della categoria Esordienti, che affronta le Aquile Cammarata e San Giovanni Gemini. Per i ragazzini di Alessandro De Caro si tratta del primo impegno ufficiale di calcio a 11 della stagione e per quasi tutti i ragazzi si tratterà di un vero e proprio debutto per una partita che vale i tre punti. << Quello che a noi interessa non sono i tre punti, ma che i ragazzi si divertono giocando a calcio – afferma il tecnico De Caro – lo spirito della scuola calcio deve essere questo. Purtroppo, per motivi legati al mio lavoro, non potrò essere presente, certo dopo tanta attesa sarebbe stato opportuno fare giocare il torneo nelle giornate di sabato o domenica anche per dare la possibilità ai genitori di essere presenti alle partite >>. L’Aragona in settimana chiederà alla delegazione Figc di Agrigento di potere giocare, almeno le partite in casa, di sabato o domenica mattina.

Tonino Butera

GLI ESORDIENTI DELL'ARAGONA

 

Aragona grande successo allo stadio Totò Russo per il Pasqua insieme di calcio giovanile.

E’ stato un pomeriggio di grande aggregazione sportiva quello che si è svolto questo sabato pomeriggio allo stadio Totò Russo per la manifestazione sportiva di calcio giovanile Pasqua Insieme organizzata dal Centro Sportivo Italiano del presidente Giovanni Messina in collaborazione con la USD Aragona calcio e con il patrocinio del comune di Aragona. Presenti alla manifestazione le scuole calcio dell’Aragona diretta da Alessandro De Caro, grande vulcano della giornata ludico sportiva, il Don Guanella Agrigento di Lillo Volpe, il Ponte di Ferro Porto Empedocle del presidente Speranza, l’Athena Agrigento di Giovanni Sorce e il Favara 93 di Michele Bellavia e i fratelli Tonino e Peppe Cusumano. Diverse le partitelle giocate e in attesa di altri mini incontri i bambini si sono cimentati in alcuni slalom e giochi. Al termine della manifestazione la premiazione di tutti in partecipanti con coppe e medaglie e targhe ricordo. Presente il vice sindaco del comune di Aragona Rosalia Gaziano che ha premiato con una targa il responsabile della scuola calcio dell’USD Aragona Alessandro De Caro e il presidente del CSI Messina, che ha ricambiato con un’altra targa di ringraziamento al comune di Aragona. Sono stati sorteggiati 10 palloni omaggiati dal Centro Sportivo Italiano. << Non sono una sportiva, ma mi occupo di sociale – ha detto Rosalia Gaziano – sono veramente felice di vedere così tanti bambini impegnati nello sport e quindi distolti da tante tentazioni e deviazioni che purtroppo nessuno può negare. Questo tipo di manifestazione meritano di essere prese in grossa considerazione da parte della nostra amministrazione comunale >>.

Tonino Butera

LA SCUOLA
CALCIO ARAGONA

ALTRI RAGAZZI
DELLA SCUOLA
CALCIO ARAGONA
IL DON GUANELLA
IL FAVARA 93 L'ATHENA AGRIGENTO CALOGERO LATINO
MOSTRA LA MEDAGLIA
E IL PALLONE VINTO
 

Aragona Calcio giovanile e attività ludiche questo pomeriggio allo stadio Totò Russo.

Questo sabato pomeriggio a partire dalle 15, sarà grande festa di sport allo stadio Totò Russo dove saranno impegnate diverse scuole calcio della nostra provincia per il Pasqua Insieme organizzato dal Centro Sportivo Italiano del presidente Giovanni Messina in collaborazione con la USD Aragona calcio e con il patrocinio del comune di Aragona. Non sarà solo calcio, in quanto nel corso della manifestazione ci saranno dei giochi ludici per i giovanissimi calciatori in erba nati negli anni 2006, 2007 e 2008. Saranno presenti, oltre alla scuola calcio dell’Aragona, che presenterà due squadre, le formazioni del Don Guanella Agrigento, Ponte di Ferro Porto Empedocle, Athena Agrigento, Favara 93, Boys Licata e Vigata.

Tonino Butera

ALCUNI BAMBINI
DELLA SCUOLA
CALCIO ARAGONA

LE SCUOLE CALCIO
ARAGONA E
BOYS LICATA
 

15^ giornata di ritorno.

Campionato di Promozione 15^ giornata di ritorno.

ACCADEMIA EMPEDOCLINA 4 : 0
AQUILA SAMMICHELESE
ARAGONA 6 : 4
LIBERTAS 2010
JOBBING SANTA CROCE 2 : 1
COMISO
MUSSOMELI 5 : 1
RIBERA
SPORTING RACALMUTO 2 : 7 ATLETICO GELA
U.S.A. SPORT CALTAGIRONE 4 : 1 CANICATTI’

Riposa: REAL BISCARI e SCIACCA

 

L’Aragona supera la Libertas 2010 e chiude il campionato conquistando un onorevole quarto posto.

ARAGONA  6  LIBERTAS 2010  4

Aragona: Palumbo, Ferrara (80’ Raneri), Maida (46’ Ruggeri), Sorce, Di Gregorio, Di Domenico, Cardovino, Flauto, Severino (51’ Patti), Ferrante, Tarantino. All. Giovanni Comito.

Libertas 2010: Savaia, La Mendola, Salemi, Minio, Piccirillo, Curto (46’ Cancelliere), Cutaia (50’ Gaziano), Cozma, Di Maggio (50’ Russo), Fanara, Piazza. All. Lorenzo Rinallo.

Arbitro: Namio di Palermo.

Reti: 7’ e 73’ Fanara, 15’ Severino, 30’ Cozma, 35’, 37’ (r) e 78’ Ferrante, 60’ Russo, 80’ Di Domenico, 85’ Tarantino.

Festival del goal al Totò Russo nell’ultima partita di campionato tra l’Aragona e Libertas 2010 con la squadra di Giovanni Comito che chiude in bellezza il campionato vincendo per 6-4 e conquistando un ottimo quarto posto in classifica nel campionato di Promozione, proprio alle spalle della Libertas 2010 che si è classificata al terzo posto.

Leggi tutto...

 

14^ giornata di ritorno.

Campionato di Promozione 14^ giornata di ritorno.

AQUILA SAMMICHELESE 1 : 1
U.S.A. SPORT CALTAGIRONE
ATLETICO GELA 3 : 2
JOBBING SANTA CROCE
CANICATTI’ 1 : 1
REAL BISCARI
COMISO 4 : 2
ACCADEMIA EMPEDOCLINA
LIBERTAS 2010 5 : 3 SCIACCA
RIBERA 6 : 1 SPORTING RACALMUTO

Riposa: ARAGONA e MUSSOMELI

 
Altri articoli...

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 91

Prossimi Incontri
Chi è online
 4 visitatori online